VIDEOGUIDA
ISIGest permette la definizione e l’invio automatico di campagne promozionali via whatsapp ad un target di clienti definito in base a numerosi filtri. Il messaggio promozionale può essere inoltre accompagnato da un’immagine o da un PDF
Vediamo, come esempio, la definizione di una campagna promozionale indirizzata ai clienti che non acquistano da un numero definito di giorni:
- Aprire ISIGest Plus
- Selezionare “Campagne”
- Click su “Nuovo”
- Selezionare tipo: Whatsapp
- Dare un nome alla campagna (questo non sarà visibile ai clienti)
- Il campo “Data invio” permette di programmare l’invio dei messaggi
- Click su “Carica Campagna”
A questo punto, è possibile definire il target di utenti a cui si vuole far arrivare il messaggio promozionale:
- i clienti appartenenti ad una determina categoria
- ad una determinata fascia di sconto
- che risiedono in un comune specifico
- che hanno accumulato un tot di punti fidelity nel tempo.
Nel nostro caso, filtriamo solo i clienti che non acquistano da più di 60 giorni.
Si possono applicare anche numerosi filtri sulle vendite, per rivolgersi ad esempio
- solo ai clienti che acquistano una determinata categoria di prodotti, un prodotto specifico o che hanno raggiunto un determinato fatturato.
Nella finestra “Messaggio” bisogna riportare il messaggio che si vuole inviare; è possibile in questo caso sfruttare le macro, ad esempio per poter inserire automaticamente la ragione sociale nel messaggio.
In questa fase, è possibile allegare un file cliccando sui tre puntini nel box “Allegato” ad esempio per inviare un volantino delle offerte in pdf.
Una volta definito il tutto, cliccare OK, apparirà una panoramica dei clienti a cui verrà recapitato il messaggio (resta possibile eliminarne qualcuno cliccando su Elimina in basso).
Cliccando “Salva e Chiudi”, i messaggi inizieranno ad essere recapitati agli utenti, senza bisogno che l’app Whatsapp sia installata sul computer.
✔ Sarà sempre possibile rientrare nella campagna, aprendola con doppio click, per verificare giorno ed orario in cui il messaggio è stato recapitato al cliente o eventuali errori.